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Planning di Lavoro
 
 
   

Predisposizione delle procedure automatiche per la creazione delle tabelle

L'ipotesi iniziale era quella di fornire all'utente finale un supporto diretto da parte di un esperto di basi di dati, che lo aiutasse e lo consigliasse nella progettazione del DB per l'inserimento dati di cui ha bisogno. Questa modalità è sembrata troppo vincolante dopo un'attenta analisi. Ci si è imposti di studiare la possibilità di creare in modo automatico anche le tabelle per l'utente, a partire da una serie di informazioni che verranno inserite nel sistema dall'utente in modo semplice e facilmente comprensibile.

Si è progettato di scomporre il procedimento in diversi passi: il primo di questi è la creazione di una connessione al DB dell'utente. Questo consentirà all'utente di avere tutte le tabelle nel suo DB. In modo da poterne controllare i contenuti. Inoltre per motivi di sicurezza e di privacy dei dati immessi è preferibile che sia tutto sotto il proprio controllo e responsabilità. Salvo i casi in cui in modo esplicito l'utente richieda un supporto a livello di risorse. In questo caso si discuterà la possibilità di far lavorare l'utente su DB e piattaforme della Virtual Coop o di terzi.

Il passo successivo prevederà la costruzione di alcune tabelle di Struttura, che saranno quelle che conterranno i dati tecnici sull'inserimento dati che si sta costruendo e consentiranno di costruire in modo dinamico ed automatico le tabelle di inserimento dati finali.